02 55185769 / 366 1923802 segreteria@studiozanirato.com

ANESTESIA E SEDAZIONE

Tecniche anestetiche e sedazione

Curare i nostri pazienti in modo confortevole e sicuro è uno dei nostri obbiettivi primari.Sappiamo che molti pazienti sono apprensivi e timorosi verso le terapie odontoiatriche in particolare quelle chirurgiche per questo siamo in grado di offrire tecniche anestesiologiche differenti , tecniche di sedazione , e procedure per l’eliminazione dello stress, del dolore e degli stati d’ansia.Queste tecniche prevedono l’uso di anestetici a media e lunga durata in relazione al tipo di intervento da eseguire, sedazione cosciente , anestesia totale, tecniche agopunturistiche di Medicina Tradizionale Cinese.

La giusta scelta tra queste tecniche anestesiologiche permette al paziente di essere rilassato e di non sentire nessun dolore durante l’intervento al quale viene sottoposto.

Sedazione cosciente

Poiché alcune cure odontoiatriche, in particolare le riabilitazioni implantari complete eseguite in una unica seduta possono richiedere un tempo relativamente lungo, alcuni pazienti ci chiedono un’anestesia più profonda o una sedazione. La sedazione cosciente odontoiatrica praticata nel nostro studio da specialisti in anestesiologia non solo induce un profondo stato di rilassamento ma spesso crea un effetto conosciuto come “amnesia anterograda”, che significa il mancato ricordo delle procedure subite nel corso dell’intervento. Al termine dell’intervento il paziente riprende il normale stato di coscienza e reattività in pochi minuti.

Vantaggi della sedazione cosciente:

· La sedazione è una procedura sicura e non presenta rischi

· La sedazione permette al paziente di essere sottoposto all’intervento in modo confortevole , il che significa che non avrà senso di nausea o intontimento alla fine del trattamento. E’ sconsigliato però porsi alla guida dell’auto dopo il trattamento per una possibile minore reattività muscolare. Si consiglia quindi la presenza di un accompagnatore per il ritorno a casa.

· Permette di eseguire interventi complessi in un’unica seduta. La sedazione cosciente è adatta ai pazienti che da anni non si sottopongono ad una visita odontoiatrica e necessita di una riabilitazione totale della bocca che generalmente richiederebbe una serie di appuntmenti molto lunghi.

· La sedazione cosciente permette al paziente di rilassarsi. Non sarete più preoccupati di sentire dolore o di sentirvi tesi e agitati mentre verrete curati rendendo quindi più facile il trattamento per voi e per il dentista.

Anestesia Generale

Per pazienti molto ansiosi , pazienti affetti da particolari patologie che richiedono di essere eseguite in situazione di massimo controllo, o per interventi particolarmente lunghi o complessi il nostro studio può eseguire questi trattamenti in anestesia generale . Per offrire il maggior livello di professionalità e sicurezza questo tipo dio anestesia viene eseguita in centri anestesiologici specializzati e attrezzati per gli interventi odontoiatrici presso il quale il nostro studio opera da anni.