Implantologia
Quando i denti non possono essere curati, o sono mancanti, si possono utilizzare gli impianti per la loro sostituzione. Gli impianti dentali sono delle “radici” in titanio che fungono da supporto per i denti che sono andati perduti. Nel nostro studio di Milano si applicano impianti dentali dal 1986.
La nostra più che ventennale esperienza è supportata da migliaia di impianti dentali inseriti con soddisfazione nei nostri pazientiGli impianti possono anche essere utilizzati come ancoraggio di supporto e stabilizzazione per protesi totali.
L’implantologia dentale è attualmente considerata una terapia predicibile e sicura per sostituire i denti che sono andati perduti e si pone come alternativa al trattamento che prevede l’uso di ponti con ricopertura dei denti vicini a sostegno di quelli mancanti. Dopo un accurato studio del caso, gli impianti in titanio vengono applicati in modo sicuro e assolutamente indolore nella zona nella quale vogliamo sostituire il dente perduto.
Implantologia computer guidata
I nostri pazienti hanno oggi la possibilità di usufruire di una metodica di chirurgia implantologica dentale che permette di eliminare in molti casi la necessità di un innesto osseo, l’ incisioni delle gengive e i relativi punti di sutura, con il vantaggio di un sanguinamento ridottissimo, una maggior rapidità di guarigione e disagi postoperatori estremamente ridotti. Tutto questo grazie alle nuove tecnologie computerizzate applicate alle biotecnologie.